Consulenza Tecnica
Consulenza Giudiziaria
Svolgiamo il ruolo di Consulente Tecnico di Parte e difensore tecnico, nelle seguenti categorie:
Macchine per l’edilizia; Motori a scoppio: Macchine industriali; Macchine utensili; Impianti di sollevamento; Macchine agricole; Infortunistica stradale; Automezzi industriali: autoveicoli; Cicli e motocicli; Ricostruzioni cinematiche.
Svolgiamo incarichi in qualità di Consulenti Tecnici d’Ufficio
Perizie Meccaniche
Eseguiamo perizie meccaniche su tutti i veicoli e mezzi di trasporto. Eseguiamo consulenze tecniche e perizie atte ad identificare il guasto e/o l’avaria, stabilirne le cause, indicarne ove possibile le modalità di ripristino, quantificarne i costi di intervento.
Svolgiamo incarichi in qualità di Consulenti Tecnici d’Ufficio
Infortuni e consulenza tecnica
Le motivazioni che portano una parte indagata a nominare un CTP nei procedimenti penali per infortuni sul lavoro, derivano dall’interesse a provare un fatto tecnico utile ai fini della propria difesa.
Le attività del CTP sono “definite” dall’art. 230 del c.p.p. e sono le seguenti: assistere al conferimento dell’incarico CT del PM e al CTU (Consulente Tecnico del Giudice) presentare al Giudice richieste, osservazioni e riserve; partecipare alle operazioni peritali, proponendo specifiche indagini e formulando osservazioni e riserve, delle quali deve darsi atto nella relazione